venerdì 21 ottobre 2011

Terry de Nicolò - una donna che si sopravvaluta


“Chi accusa Berlusconi e Tarantini è mosso dalla gelosia e dall' invidia”. Parole di Terry De Nicolò ( a destra ), una delle donne coinvolte nell' inchiesta sulle escort baresi, nell' intervista rilasciata al programma di Raidue “L'ultima parola”.
“Qualunque donna andrebbe a piedi dal premier, anzi di corsa”.
“La bellezza è un valore, bisogna saperla vendere. Se sei racchia e fai schifo devi startene a casa. È un valore che non tutti hanno e viene pagato, come la bravura di un medico. È così. C’è chi non lo capisce: “Ah il ruolo della donna viene minimizzato”…e allora stai a casa, ma non mi rompere i coglioni!”.
“Per noi Tarantini è un mito, uno che ha vissuto un giorno da leone, mentre gli altri vivono cento giorni da pecora”.
“Qui vale la legge del più forte e se sei onesto non riesci a fare un grande business. Se vuoi i grandi numeri devi rischiare il culo. Più in alto devi andare e più devi passare sui cadaveri ed è giusto che sia così. Però qui non viene capito, perché c’è un’idea cattolica, c’è un’idea morale. Quello che mi fa incazzare è l’idea moralista della sinistra che tutti devono guadagnare duemila euro al mese, che tutti devono avere diritti. No, no. Qui è la legge di chi è più forte, di chi è il leone. Se tu sei pecora rimani a casa con duemila euro al mese. Se invece vuoi ventimila euro al mese devi entrare in campo e ti devi vendere la madre, mi dispiace ma è così”.

"La nostra epoca ci ha dimostrato che cosa significhi quando si spalancano i cancelli degli strati più profondi della psiche. Mostruosità che nessuno… avrebbe mai potuto imaginare sono accadute… Non c'è da stupirsi se il mondo occidentale è in preda a una profonda inquietudine, poiché non sa fino a che punto è in balia di tumultuose forze sotterranee e quanto ha perduto distruggendo il numinoso. Ha smarrito i suoi valori morali e spirituali in misura gravemente pericolosa. Le sue tradizioni morali e spirituali sono crollate, provocando ovunque disorientamento e dissociazione"
(Carl Jung, "Sanare la ferita")

1 commento:

Gino in Giappone ha detto...

Questo pezzo, me lo riguardo sempre volentieri perche' la gentilissima signora (zoccola) ha partorito un capolavoro di comunicazione. Fra un secolo, quando i posteri troveranno questo video, non avranno metro migliore per valutare il livello di avanzamento morale ed etico della nostra societa' nell'era del nano (The age of gnome).